I segni dell’incertezza sul voto per le Europee: indagine per Otto e Mezzo

Poco più di 40 italiani su 100 hanno scelto definitivamente quale partito votare, il 9% esprime un’intenzione di voto, dichiarando di non esserne ancora sicuro e che potrebbe cambiare idea. Uno su dieci è assolutamente indeciso, mentre il 39% sembra seriamente orientato ad astenersi. E’ uno dei dati che emergono dall’indagine condotta dall’Istituto Demopolis per il programma Otto e Mezzo a poco più di due settimane dal voto del 25 maggio.
Tra gli elettori sono ancora molti i dubbi: in un voto d’opinione come quello per le Europee sono infatti possibili molte sorprese.

2.Demopolis_Indecisi.8maggio
Nota informativa – L’indagine è stata condotta dall’Istituto Demopolis, diretto da Pietro Vento, il 6 e il 7 maggio 2014 per il programma Otto e Mezzo (LA7)
con metodologia cati-cawi su un campione stratificato di 1.402 intervistati, rappresentativo dell’universo della popolazione italiana maggiorenne. Coordinamento del Barometro Politico Demopolis a cura di Pietro Vento, con la collaborazione di Giusy Montalbano e Maria Sabrina Titone. Supervisione della rilevazione demoscopica con metodologia cati-cawi di Marco E. Tabacchi.

Potrebbero anche interessarti