Sondaggio online tra i lettori de lasiciliaweb.it

Il 55% ritiene che negli ultimi 3 anni la situazione economica della propria famiglia sia peggiorata; per appena il 41% è rimasta invariata. È uno dei dati che emerge da un sondaggio online condotto in Rete dall’Istituto Demopolis tra i navigatori del sito LaSiciliaWeb.it.

L’Istituto ha anche verificato il giudizio dei lettori online del sito LaSiciliaWeb.it sull’operato del Governo nazionale e regionale. È stato analizzato infine il grado di notorietà di diversi possibili candidati (di cui si è parlato sui media nelle ultime settimane) in vista dell’elezione del nuovo Presidente della Regione Siciliana, prevista tra poco più di un anno.

1.LaSiciliaWeb_Luglio2016 2.LaSiciliaWeb_Luglio2016 3.LaSiciliaWeb_Luglio2016 4.LaSiciliaWeb_Luglio2016 5.LaSiciliaWeb_Luglio2016

 

NOTA INFORMATIVA
I dati in grafica sono tratti da una rilevazione web realizzata in Sicilia, nel mese di luglio 2016, dall’Istituto Demopolis tra i lettori online del sito LaSiciliaWeb.it. Al campione di rispondenti è stata applicata una ponderazione sulle variabili di quota in relazione al genere e alla fascia di età. Il sondaggio, condotto tra gli utenti del quotidiano online, permette ai navigatori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità, ma non ha un valore statistico in quanto non rappresentativo dell’universo della popolazione residente.

Al link http://www.lasiciliaweb.it/articolo/141950/politica/sanita-in-sicilia-la-pagella-dei-cittadini i dati Demopolis sui siciliani e i servizi sanitari nell’Isola.

Sul sito  www.demopolis.it i dati di ricerche ed indagini demoscopiche condotte su campioni stratificati, statisticamente rappresentativi dell’universo della popolazione maggiorenne.