Clienti e Prodotti

Demopolis cura indagini demoscopiche, sondaggi d’opinione, studi e progetti di ricerca per conto di Istituzioni, Regioni e Comuni, Università, enti pubblici e privati, aziende, onlus, fondazioni ed organi di stampa.

Demopolis realizza anche prodotti di ricerca esclusivi e approfondimenti monografici, con un’attenzione particolare per le strategie di comunicazione. Fra gli altri:

  • Osservatorio sulle nuove generazioni in Italia
  • Analisi sui sistemi formativi e sul mercato del lavoro
  • La Città che Vorrei: amministrare ascoltando il cittadino
  • Stili di vita, di viaggio e di consumo delle famiglie italiane
  • Analisi delle tendenze di acquisto e di scelta alimentare
  • Monitor sulla fruizione dei media e della Rete
  • Analisi dei Brand e della reputazione aziendale
  • Barometro Politico sulle intenzioni di voto degli italiani

 

Abbiamo lavorato, fra gli altri, per…

Oltre Venture, Oxfam, Telecom Italia, RAI-Direzione Palinsesti e Marketing, OpinionLab, CISL, Confindustria, IAL Nazionale, Centromarca, Associazione Industrie Beni di Consumo, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, Telefono Azzurro, CNR–Consiglio Nazionale delle Ricerche, CRUI–Conferenza dei Rettori delle Università italiane, ANCI–Associazione Nazionale Comuni Italiani, AICCRE–Associazione Italiana Comuni e Regioni d’Europa, FNSI-Federazione Nazionale Stampa Italiana, Federazione Nazionale dei Pensionati Cisl, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Fondazione Sabir, Anteprima adv, Strategica, SIGE, European Information Service, Periodici San Paolo, Centro Internazionale Studi Famiglia, Gruppo Editoriale l’Espresso, Finegil, Telecom Italia Media, LA7, Ordine dei Giornalisti, degli Ingegneri, degli Architetti, Regione Siciliana, Dipartimento Politiche Agricole ed Alimentari, diversi Comuni italiani, Università degli Studi di Palermo e di Catania, Fondazione Diritti Genetici.

 

I nostri prodotti per…

 

I Mass Media

Analizziamo le modalità di fruizione mediatica ed esploriamo gli orientamenti dell’opinione pubblica sui temi di attualità per TG, programmi televisivi d’approfondimento, quotidiani e periodici, garantendo qualità del processo di ricerca, rispetto dei tempi dell’informazione e “notiziabilità” dei risultati d’indagine.

 

Le scelte di governo e della Pubblica Amministrazione

Ascoltiamo il tessuto sociale e produttivo offrendo alle Istituzioni ed agli Enti locali indicazioni specifiche sugli interventi e sulle azioni di comunicazione da implementare per rispondere alle attese degli utenti e per incrementare la fiducia dei cittadini rispetto all’azione amministrativa.

 

La politica e i suoi protagonisti

Garantiamo una consulenza mirata e strumenti esclusivi di conoscenza del contesto e di identificazione, creazione e rafforzamento del consenso, individuando interventi ed azioni di comunicazione efficaci per ottimizzare le interazioni tra cittadini e sistema politico.

 

Il mercato e le imprese

Offriamo una conoscenza mirata delle dinamiche dei mercati e degli scenari dell’economia per congegnare dispositivi di “anticipazione dei bisogni” e offrire alle imprese e agli attori economici strumenti operativi per crescere innovando.

 

L’associazionismo ed il terzo settore

Accendiamo il motore della partecipazione, congegnando strategie di magnetismo aggregativo e strutturando adeguati percorsi di ricerca, capaci di garantire qualità dei risultati e sicuro impatto mediatico.

 

PROFILO

AREE DI RICERCA

IL NOSTRO METODO

GRUPPO DIRIGENTE

CONTATTI