Ricerca, consulenza e comunicazione: strumenti Demopolis per le imprese

Non solo ricerca di marketing

Alle aziende di piccole e grandi dimensioni, agli attori privati ed al mondo dell’impresa, Demopolis non offre solo rodati strumenti di marketing, ma una conoscenza mirata delle dinamiche dei mercati e degli scenari dell’economia: bussole operative per progettare lo sviluppo.

Accanto alle tradizionali indagini di mercato condotte per il mondo d’impresa, ai product test, alle analisi di customer satisfaction e dell’utenza effettiva e potenziale di servizi e prodotti, l’Istituto Demopolis studia i mercati nazionali ed esteri per cogliere il cambiamento, per esplorare ed anticipare i mutevoli bisogni ed i molteplici interessi dei cittadini, quali consumatori ed utenti di servizi.
Demopolis si affianca alle imprese offrendo efficaci strumenti di analisi dei consumatori e consentendo agli operatori economici di:

· conoscere la percezione di un marchio/prodotto nei pubblici di riferimento
· misurare la soddisfazione degli utenti/clienti
· ottimizzare l’immagine e le strategie di comunicazione;
· identificare mercati potenziali;
· effettuare mirate innovazioni commerciali e di prodotto;
· comunicare in maniera efficace con i mercati obiettivo e i target prioritari;
· strutturare un’offerta di prodotti e servizi disegnata sulle caratteristiche e le esigenze dell’utenza, organica, completa e costantemente al passo con i tempi.

L’Istituto Demopolis studia il mondo d’impresa per orientare le azioni e gli interventi a sostegno dello sviluppo, identificando, anche attraverso indagini di marketing territoriale:
· i punti di forza e debolezza del tessuto produttivo
· le problematiche che frenano l’operatività delle aziende
· i fabbisogni di innovazione e di formazione
· le potenzialità di investimento

Offrendo indicazioni strategiche a supporto dello sviluppo, con un’attenzione speciale alle leve della comunicazione, individuando i migliori media di amplificazione dell’investimento in ricerca.

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