La presentazione dell’indagine Demopolis: gli italiani e la povertà educativa minorile nell’anno del Covid

Con le limitazioni imposte dall’urgenza sanitaria e con la sospensione traumatica della continuità scolastica, si profila molto alto il costo sociale ed evolutivo imposto ai minori dal Covid-19. È quanto emerge dall’indagine condotta dall’Istituto Demopolis per l’impresa sociale Con i Bambini, nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile in Italia.
In occasione della Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, la ricerca Demopolis focalizza l’impatto sui più piccoli della crisi pandemica ed analizza le percezioni dell’opinione pubblica sul più ampio tema della povertà educativa minorile.

Quali professioni per il turismo in Liguria?

Figure occupazionali e competenze per le imprese del turismo e della nautica in Liguria: Focus Group dell’Istituto Demopolis a Genova e Spezia con un nucleo di imprenditori promosso da CNA Liguria e CNA Spezia nell’ambito del progetto Marittimo ACTION. L’intervista di TeleLiguria Sud con il direttore di Demopolis Pietro Vento.

La sfida per le Regionali nell’indagine dell’Istituto Demopolis

Il servizio di Prima Linea TG su Telecolor con l’intervista al direttore dell’Istituto Demopolis Pietro Vento. Lo scenario elettorale appare condizionato da un alto tasso di astensione: il 54% dei siciliani oggi non voterebbe per la scelta del nuovo Presidente della Regione.